Matrimonio cittadino: cerimonia civile e ricevimento in enoteca. Il dono di nozze per Rossella ed Enzo

I fiori, le foglie e i frutti di sambuco ma anche la curcuma, speciale spezia che fa capolino con i lisianthus bianchi tra le peonie rosa dei bouquet per la sposa e per la piccola damigella a seguito.

Rossella ed Enzo

Rossella ed Enzo a Palazzo Reale in piazza Duomo a Milano

Varie le foglie d’insieme che esaltano i fiori e al centro nascosta l’edera, segreto intimo per gli sposi, “emblema dell’amicizia costante e dell’amore che non conosce distacco, simbolo di fedeltà e di eternità”.

Per il ricevimento al Cinghiale rosso sono fiori multicolori, contenti di stare tutti insieme liberamente, cosi diversi, così guizzanti. Ognuno ha da dire la sua: l’irriverente matricaria, la bella Annabelle, il sambuco maturo, il giovane oleandro, l’elegante rosa e le sue piccole damigelle a gruppi, l’alta carota selvatica, le verdi foglie di toni ed umori differenti, l’alchemilla preziosa, quasi fossero il cinguettio leggero di un fresco mattino d’estate nell’enoteca carica di note piene, sorde, scure, che sanno di cantina, di terra, di caccia e di uomo. L’omaggio alla sposa che arriva, calda come l’estate e sorridente di primavera.


 

Galleria fotografica del matrimonio in piazza Duomo a Milano:

Felicità, Amicizia, Sole ed è subito Festa a Milano il trenta giugno a Palazzo Reale e all’Enoteca il Cinghiale rosso.

Galleria fotografica del ricevimento:

E per i bambini grandi e piccini spazio ai colori e alla fantasia:

Galleria fotografica della composizione dei fiori:

Foto Walter Ferrario

Il contatto, la ricerca, le proposte, la preparazione e le composizione floreali per le nozze.

Prima l’incontro, lo scambio di mail, il vedersi a Milano nei luoghi scelti, l’ascolto dei desideri, dei bisogni e delle necessità, l’osservare insieme per dar forma all’immaginazione.

Poi la scelta, e sono succhi di frutta, passata di pomodoro e vasetti di conserve a definire l’idea nella facilità domestica al consumo e nell’attenzione tutta al femminile per il riciclo del quotidiano.

La modularità degli elementi e la semplicità degli oggetti ripetuti, la trasparenza del vetro, la leggerezza di spirito, la varietà dei fiori e la loro gioiosa freschezza sono la linea floreale di questo insolito evento cittadino.

Finalmente i fiori, dall’ortomercato ai giardini delle amiche, ai margini delle strade e il via alle composizioni floreali. L’emozione si fa racconto.

“I fiori e l’evento”, da: “Un lungo matrimonio