La rosa in scena

Corso di composizione floreale alla Scuola Agraria del Parco di Monza

Il 9, il 16 e il 23 di maggio 2015 vi aspettiamo per lo spettacolo fantastico dedicato alla rosa nelle aule della Scuola Agraria del Parco di Monza e sorpresa… nelle dolci colline della verde Brianza.

la-rosa-in-giardinoTre incontri per comporre sensibilità, bellezza e armonia.

Primo incontro – Rosa: la regina dei fiori, in Maggio è l’eleganza dai mille colori

Scopriamo insieme le varietà meravigliose del fiore reciso coltivato dall’uomo, sono tantissime: l’incantevole Avalanche, la romantica Memory Lane, la rossa Naomi, la tenera Esperance, la dolce Sweetness, il fascino sfumato di cipria di Green Fashion…

Impariamo a conoscerle, a chiamarle per nome, a comporre i loro colori nel verde che la Natura ci offre con creatività e manualità: nella trasparenza dell’acqua, in piccoli bouquet e sushi decorativi per noi, per la nostra casa, per le feste con gli amici.

Secondo incontro – Roselline e boccioli, la freschezza floreale nelle tue mani

Le piccoline ramificate, miniature di bellezza, dolcezza e sorprendente energia. Cuccioli che rendono lieti e unici i momenti della nostra nostra vita. Rose, roselline e boccioli insieme per noi in colorate combinazioni. Giochiamo con loro con divertimento e sapiente manualità.

Terzo incontro – Rose la bellezza raccolta nei petali in giardino

Composizioni floreali “..En plein air” per cogliere le sottili sfumature che la luce esalta e la vera essenza delle rose: profumi, colori, emozioni floreali incomparabili.

Rose speciali in un giardino speciale. L’invito è in un luogo d’incanto, di lavoro e di passione: il Vivaio di Antonio Pennati a Monticello Brianza.

Le nostre mani, guidate dall’esperienza di Antonio raccoglieranno rose e boccioli in giardino, foglie, rami e erbe nel bosco. Insieme realizzeremo composizioni floreali uniche, originali e magiche come le nostre emozioni.

Gli incontri avranno la durata di quattro ore ciascuno il sabato mattina, con orario 9 – 13.

Per iscriverti clicca sul link e scarica la scheda di iscrizione da inviare via mail o via fax alla Segreteria della Scuola Agraria del Parco di Monza.

Vi aspettiamo!